• Agesci Scout Lecco 3
  • Agesci Scout Lecco 3
  • Agesci Scout Lecco 3
  • Agesci Scout Lecco 3
  • Agesci Scout Lecco 3
  • Agesci Scout Lecco 3
  • Agesci Scout Lecco 3

 

La Comunità Capi, generalmente abbreviato in Co.Ca., è il gruppo di soci adulti dell'associazione che si impegna nella gestione del gruppo e nell’educazione dei ragazzi.  Comprende tutti i capi impegnati in servizio nelle unità e i capi a disposizione. Al suo interno non esistono gerarchie e tutti gli adulti hanno pari valore e dignità. Tutti i capi della Comunità Capi aderiscono alle scelte e alle linee guida del Patto Associativo.

La nostra Comunità Capi è formata attualmente da un gruppo affiatato e come si può vedere amiamo molto divertirci. Sappiamo prendere le cose sul serio, ma non amiamo prenderci troppo sul serio. Soprattutto, amiamo i nostri ragazzi e organizzare con loro attività sempre diverse per crescere e stare bene insieme.

In quel che facciamo non abbiamo paura a metterci la faccia, quindi eccoci qua:

 

Ciao a tutti! Sono Akela e questo è il mio secondo anno a capo del branco insieme a Bagheera e agli altri Vecchi Lupi…nella Giungla mi trovo molto bene! Faccio parte della grande famiglia degli scout da quando avevo otto anni, e da quel momento non sono più riuscito a farne a meno. Nella vita di tutti i giorni mi faccio chiamare Matteo, studio medicina e le mie più grandi passioni sono la montagna e la bicicletta: infatti il mio sport preferito il ciclismo, perché ci insegna l’importanza dello sforzo e della fatica per arrivare ai traguardi più difficili e alle gioie più vere.

Buona caccia a tutti coloro che rispettano la Legge della Giungla!

 

 

 

Scalatore, alpinista, ho all'attivo pareti come il gran Jura e l'Eigher. Ecco: niente di tutto questo. Cosa dire di me? Ho 24 anni, studio ingegneria meccanica, lavoro, grande appassionato di montagna. A differenza di molti sono entrato negli scout a 9 anni e ne faccio ancora parte. Quando ero in clan ho fatto solo (purtroppo) servizio associativo sia in L/C che in E\G. Dopo 3 anni in cerchio come Schibá ho capito che pure io dovevo prendere il volo: ora ricopro il ruolo di maestro dei novizi insieme ad Roberto.  L'anno prossimo chi lo sa...

 

 

 

 

 

Roberto scout Lecco3

Ciao, io sono Roberto capo reparto e capogruppo, sono entrato nello scoutismo in "tarda età".

Ho iniziato nel 2008 poi seguendo l'iter formativo Agesci (CFT - CFM - CFA - CAM ) ho preso in mano il branco nel 2009. Sono sempre stato vicino ai ragazzi prima con  l'oratorio fino al 91 poi col calcio giovanile fino al 2004 (sono tutt'ora delegato del comitato provinciale di Como) ma nel 2006 dopo aver fatto il Cammino di Santiago ho sentito la "chiamata" al servizio e tramite Filippo (mio collega) sono entrato nello scoutismo lecchese rimanendo letteralmente folgorato dal "metodo" scout. Quest'anno e' il mio secondo anno di maestro dei novizi riprendendo in mano i ragazzi  del 2001 che mi hanno visto come loro primo AKELA.

 

 

 

Sono Elena e sono Maestra dei Novizi insieme a mio marito Maurizio. Da 4 anni sono rientrata nell'entusiasmante mondo scout, anche se gli impegni non mancano: insegno lettere alle medie e collaboro con l'oratorio della mia parrocchia, catechismo compreso. Nel resto del tempo (non molto) ho tre figli, che mi assorbono un bel po' di energie.

 

 

 

 

 

Ciao, sono Giacomo, Pella per gli scout. Vivo lo scoutismo dagli otto anni di età. Dopo un percorso di servizio nel branco\cerchio di sei anni, in cui sono passato progressivamente da Ughetto ad Akela, quest'anno ricopro il ruolo di maestro dei novizi insieme ad Elena. Fuori dallo scoutismo mi arrabatto per ottenere una laurea che mi permetta di insegnare letteratura e storia dell'arte. Adoro viaggiare, la musica e il cinema. Mi concedo qualche bel videogioco ogni tanto.

 

 

 

 

 

Sono Maurizio e sono rientrato nel Lecco3 dopo qualche anno per "dare una mano". Da bambino ho fatto tutto il percorso scout, da lupetto a capo. Quest'anno sono al primo anno di Capo Clan. Per lavoro ho girato il mondo come responsabile di progetti innovativi e strategie per grandi aziende, in particolare nel settore delle tecnologie e processi informatici; da 4 anni ho scelto di mettermi in proprio per stare vicino alla mia famiglia.

 

 

 

 

Stefano

Ciao a tutti, sono Stefano. Anche io sono stato lupetto ed esploratore, poi, con il noviziato, mi sono appassionato totalmente allo scoutismo, avendo trascorso questo primo anno da r/s in maniera intercittadina. Ho girato negli anni del clan i 3 gruppi di Lecco per poi sentire la voglia, nel 2009, di “partire” ed entrare in Co.Ca.. Sono stato Bagheera e Capo Reparto. Dopo due anni di stop nelle branche, ho ripreso con entusiasmo il mio servizio come capo clan. Una delle cose che più mi piace dello scoutismo è la possibilità di poter imparare, vivere e condividere sempre qualcosa di nuovo, esperienze uniche e magiche, intrecciate da un metodo semplice e geniale. Ah, nella vita sono al sesto anno di medicina, mia grande vocazione. Sono volontario in Croce Rossa. Impazzisco per il cibo, di qualsiasi tipo e gusto. Adoro il basket e il ciclismo, ma mi piace lo sport in generale. Corro, vado in montagna e non vedo l’ora di poter iniziare a viaggiare un po’ in giro per il Mondo!!!

 

Ciao! Sono Baloo. Sono AE dei gruppi scout di Lecco. Ho iniziato la mia missione tra gli scout nel gruppo "Quercia - Zodiaco" Milano 34. Di tanto in tanto ho fatto anche il Maestro dei novizi, ma solo in passato e per avere... un impegno in più! Come nel canto scout: "Nel mattino della vita vedo il sole, ed il mondo tutto intorno come nuovo. E a Dio chiederò che mi conceda di essere forte, leale, sincero, per poter donare al mondo solo amore".

 

 

 

 

 


La nostra Co.Ca. è in continuo aggiornamento. Sei hai voglia di metterti in gioco anche tu e di portare il tuo servizio in associazione mandaci una mail. Ti inviteremo per un caffè.